Focolaio Covid alla Sop di Polignano: Meloni e Fitto l'avevano visitata senza mascherina

Dopo che sabato una lavoratrice era risultata positiva erano stati effettuati poco più di 150 test del tampone e 78 sono risultati positivi. Il 25 agosto la visita di Fitto e Meloni

Fitto e Meloni alla Sop di Polignano a mare
Fitto e Meloni alla Sop di Polignano a mare
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Settembre 2020 - 16.09


ATF AMP

Parlano tanto di migranti ma poi i focolai o sono venuti dai locali de nababbi o dalle discoteche a loro tanto care oppure da luoghi di lavoro nei quali non si rispettavano le regole.

Top Right AMP

E che è successo? Alla Sop di Polignano a Mare un focolaio interessa almeno 78 persone. Dopo che sabato una lavoratrice era risultata positiva erano stati effettuati poco più di 150 test del tampone, e la metà sono risultati positivi. Il focolaio si è esteso anche a Grottaglie dove sono state individuate 10 persone positive, nove delle quali “sono tutti lavoratori che in questi giorni sono transitati all’interno dell’azienda agricola Sop di Polignano a Mare”, spiega il sindaco del paese, Ciro D’Alò.
Il 25 agosto Giorgia Meloni era lì. Senza mascherina. E senza distanziamento sociale e si è fatta il selfie con Fitto, il candidato della destra alla presidenza della regione Puglia.

La denuncia di sinistra italiana

Dynamic 1 AMP

“Le  foto scattate lo scorso 25 agosto, nella sede della SOP di Polignano a Mare e cioè la società ortofrutticola in cui è scoppiato un focolaio di Covid19 in queste ore, sono inequivocabili.

Nella visita alla azienda da parte di Meloni e Fitto niente mascherine, niente distanziamento, anche all’interno dello stabilimento, dove ci sono i lavoratori. 

Questo comportamento menefreghista, individualista, senza alcuna forma di responsabilità collettiva è gravissimo.”

Dynamic 1 AMP

Lo scrive su Facebook Nico Bavaro, segretario regionale pugliese di Sinistra Italiana.

” Gravissimo soprattutto – prosegue l’esponente della sinistra  – da parte di chi ha ruoli istituzionali e dovrebbe dare l’esempio, in una situazione molto, molto complicata per tutti noi.

Non c’è molto da discutere oltre, la differenza fra noi e loro sta tutta qua: da un lato, il senso di responsabilità per la tutela della salute pubblica, soprattutto dei lavoratori e dei più deboli; dall’altro, ognuno fa un po’ ciò che gli pare.

Dynamic 1 AMP

Non è questo il futuro – conclude Bavaro  – che vogliamo per la Puglia.”

FloorAD AMP
Exit mobile version