Zangrillo: "Berlusconi migliora, la risposta immunitaria è robusta"
Top

Zangrillo: "Berlusconi migliora, la risposta immunitaria è robusta"

Il bollettino medico firmato dal responsabile del reparto di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell'Ospedale San Raffaele.

Alberto Zangrillo
Alberto Zangrillo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2020 - 14.47


ATF

E alla fine, va ribadito, il virus non era clinicamente inesistente. Ma i suoi effetti si erano attenuati complice l’arrivo del caldo e grazie al lockdown che ha bloccato la crescita del virus.
E così tocca al professore bere ogni giorni l’amaro calice: il quadro clinico di Silvio Berlusconi, da 4 giorni in ospedale per polomonite dovuta al Covid-19, “appare in miglioramento” e registra “una robusta risposta immunutaria specifica”.

E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino medico firmato dal professor Alberto Zangrillo, responsabile del reparto di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’Ospedale San Raffaele.

“Il presidente dottor Silvio Berlusconi – riferisce il bollettino – è in quarta giornata dalla diagnosi di polmonite bilaterale Sars-Cov-2 relata. Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi”.

Native

Articoli correlati