Sileri: "Alunno positivo? Tampone a tutta la classe per farla rientrare"
Top

Sileri: "Alunno positivo? Tampone a tutta la classe per farla rientrare"

Il viceministro alla Salute: "Per quanto riguarda gli insegnanti con fragilità e l'ipoteso di lavorare da casa, è possibile"

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2020 - 09.15


ATF

I rischi in classe ci sono: per un’eventuale caso di positività a Covid-19 a scuola, “la quarantena è una possibilità. Ma più efficace per un ritorno precoce a scuola è un tampone a tutta la classe”.
Lo ha detto il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto questa mattina ad ‘Agorà Estate’ su Rai3.
“Se un alunno ha la febbre – ha precisato Sileri – va fatto il tampone. E se è positivo, andrà fatto lo screening sulla classe. E questo vale per il personale scolastico e per chi è in classe a stretto contatto con lo studenti “. Per quanto riguarda gli insegnanti con fragilità e la possibilità di lavorare da casa, “è possibile – ha sottolineato il viceministro – era già stato stabilito per la tutela dei lavoratori fragili. Tutto è affidato al medico competente della Asl”.
Sileri ha ricordato infine di essere contrario alla mascherina tra i 6 e i 10 anni: “Credo che sotto questa età sarà molto difficile farla usare. Ma credo anche che basti spiegare ai bambini che esiste questo virus senza impaurirli. Possiamo minimizzare il rischio, non portarlo a zero”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati