Il parroco: "A voi che gioite per l'ordinanza anti-migranti di Musumeci dico, non venite più a messa"
Top

Il parroco: "A voi che gioite per l'ordinanza anti-migranti di Musumeci dico, non venite più a messa"

Don Lorenzo Russo, parroco a Siracusa, ha scritto ai fedeli: "Non giova a nulla battervi il petto, ascoltare la Parola del Vangelo, nutrirvi dell’Eucarestia. La vostra ipocrisia vi precede".

Il parroco di Siracusa don Lorenzo Russo
Il parroco di Siracusa don Lorenzo Russo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2020 - 14.59


ATF

Dopo l’ordinanza di Musumeci, suggerita da Salvini, senza valore se non quello propagandistico, un parroco di Siracusa, don Lorenzo Russo, ha scritto ai propri parrocchiani un messaggio chiaro e inequivocabile, per ricordargli cosa è il Vangelo: “A quanti tra questi oggi gioiscono per l’ordinanza di Musumeci convinti da domani di essersi liberati del problema delle migrazioni, a quanti osannano scelte politiche che non fanno il bene dei poveri di questo mondo ma guardano solo al proprio interesse.

A voi dico: non venite a Messa, state perdendo tempo! Non giova a nulla battervi il petto, ascoltare la Parola del Vangelo, nutrirvi dell’Eucarestia. La vostra ipocrisia vi precede. Chiedete coerenza a chi vi circonda, imparate voi ad essere coerenti con la fede che dite di professare. Sennò saremo solo come i “sepolcri imbiancati” di cui parla Gesù: che si lasciano ammirare dalla gente per la loro bellezza esteriore, ma che all’interno custodiscono solo odore di morte.

Convertiamoci al Vangelo, fratelli miei! Un giorno dovremo dare conto a Dio di tutto, delle parole come dei silenzi! Sull’amore saremo giudicati!“

Leggi anche:  Disaiuti allo sviluppo: la bufala del "Piano Mattei"
Native

Articoli correlati