Violenza a Roma: ragazzini senza mascherina picchiano l'autista, poi pestano un uomo

Denunciati due ragazzi di 18 e 20 anni, indagini in corso per risalire agli altri componenti del branco

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2020 - 13.57


ATF AMP

Prima hanno aggredito l’autista Atac della linea 344, poi hanno pestato un uomo nel tentativo di rubargli la sua auto in zona Talenti. A fermare gli autori dell’aggressione, due ragazzi di 18 e 20, sono stati gli agenti di polizia del Commissariato romano di Fidene. L’accusa per loro è tentata rapina in concorso. 

Top Right AMP

I due, denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, facevano parte di un branco di cinque ragazzi. I fatti si sono consumati nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Secondo quanto ricostruito i cinque stavano tornando da una festa quando sono saliti sul bus Atac alla fermata Jonio/Bandello, tutti senza mascherina. 

Il conducente, dopo averli ripresi perché senza la protezione anti Covid, è stato insultato. Offese che poi si sono trasformate in minacce con i ragazzi che, per dimostrare la loro prepotenza, hanno anche tirato il freno di emergenza della vettura. L’autista Atac, dopo aver sbloccato il bus, ha così fatto ripartire il mezzo. 

Dynamic 1 AMP

Pochi metri di marcia e il branco prima ha iniziato ad aggredire il conducente con una serie di calci per poi accanirsi contro il bus. L’autista, seppur intimorito, non ha esitato a chiamare le forze dell’ordine, mentre il gruppo fuggiva. 

Non paghi di quanto avevano fatto, i cinque hanno bloccato un’auto che stava passando in via delle Vigne Nuove, frapponendosi in strada bloccando la marcia. Quando il guidatore si è fermato lo hanno obbligato a scendere e lo hanno pestato: naso rotto e venti giorni di prognosi.

Proprio in quel frangente è arrivata sul posto una volante della polizia di Stato che ha sventato la rapina e bloccato due giovani, uno di 18 (romano) e uno di 20 anni (brasiliano ma residente a Roma), mentre altri tre sono fuggiti. Sono in corso ricerche per risalire agli altri componenti del branco. 

Dynamic 1 AMP

 
FloorAD AMP
Exit mobile version