Giovane di 19 anni positivo al Covid, 33 amici in isolamento
Top

Giovane di 19 anni positivo al Covid, 33 amici in isolamento

Il ragazzo era tornato da una vacanza a Malta, l'Asl sta tracciando contatti e spostamenti. Cinque nuovi casi in provincia (4 a Rosignano e 1 a Cecina)

La guerra di tutti contro tutti sul vaccino anti Covid-19
La guerra di tutti contro tutti sul vaccino anti Covid-19
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2020 - 15.46


ATF

Un ragazzo livornese di 19 anni è risultato positivo al tampone per il covid. Adesso 33 coetanei (il numero potrebbe variare nelle prossime ore, a seconda delle verifiche della Asl, ndr) che hanno avuto contatti con lui, prima dell’esito dell’esame, si trovano sotto osservazione da parte dell’autorità sanitaria. Sono tutti a casa in buone condizioni, ma devono stare precauzionalmente in isolamento. Questo almeno fino a quando non ci sarà l’esito del secondo tampone a cui il giovane si è sottoposto. Il ragazzo era tornato alcuni giorni fa da una vacanza a Malta. Non aveva sintomi e, rientrando a Livorno, aveva effettuato – così avrebbe dichiarato all’asl – un test sierologico, risultando negativo. Il giorno successivo il giovane è uscito di casa e, la sera, ha incontrato diversi amici in alcuni locali del lungomare. La mattina seguente, avendo lievi sintomi, con la famiglia ha deciso di sottoporsi a tampone, che è risultato positivo. Da quel momento è in isolamento a casa in attesa del responso del secondo esame. L’Asl sta tracciando tutti i suoi movimenti ed avvertendo le persone che sono state in contatto con lui. Una trentina, appunto. In gran parte coetanei. Della situazione è informato il sindaco Luca Salvetti che sta seguendo l’evoluzione del caso.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

In provincia, oggi risultano quattro nuovi casi positivi al coronavirus a Rosignano e uno a Cecina. Un alto caso positivo era stato segnalato ieri.

Native

Articoli correlati