Ranieri Guerra: "Se la curva continua ad aumentare riaprire le scuole sarà troppo rischioso"
Top

Ranieri Guerra: "Se la curva continua ad aumentare riaprire le scuole sarà troppo rischioso"

Il direttore aggiunto dell'Oms: "Faremmo ancora in tempo a tornare indietro, a cambiare marcia. Invece si vedono movide, affollamenti in spiaggia, giovani che tornano infetti dalle vacanze"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2020 - 14.42


ATF

Il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra, anche tecnico del Comitato Tecnico Scientifico, ha lanciato un allarme riguardante le scuole, ricordando che se la curva dei contagi continuerà a crescere riaprire le aule sarà troppo rischioso: “È adesso che dobbiamo agire, dopo potrebbe essere troppo tardi. Ci vuole un battito d’ali per rientrare nella criticità. Man mano che i casi di nuovi positivi si accumulano i tempi di moltiplicazione dei contagi si accorciano. Significa che la crescita dell’epidemia da lenta diventa rapida e si ha una progressione geometrica”.
“Faremmo ancora in tempo a tornare indietro, a cambiare marcia. Invece si vedono movide, affollamenti in spiaggia, giovani che tornano infetti dalle vacanze e spesso diffondono il contagio in famiglia. No, no va per niente bene” conclude Ranieri Guerra. 

Native

Articoli correlati