Nove casi di Coronavirus all'Ospedale di Reggio Calabria, contagi anche tra il personale sanitario
Top

Nove casi di Coronavirus all'Ospedale di Reggio Calabria, contagi anche tra il personale sanitario

L'Ospedale ha invitato la popolazione a usufruire del Pronto Soccorso solo in caso di effettiva necessità per evitare che l'ospedale possa diventare un potenziale centro di diffusione del contagio.

Grande Ospedale Metropolitano
Grande Ospedale Metropolitano
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Agosto 2020 - 08.16


ATF

Nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria sono stati rilevati nove nuovi casi di Coronavirus, anche tra il personale sanitario. Lo ha comunicato la direzione, informando che è stato deciso di “intensificare le misure di sicurezza già adottate”. Si sta inoltre procedendo a sottoporre a tampone tutti i ricoverati e il personale, a partire dai reparti interessati.
“La nuova contingenza – si legge in una nota dell’ospedale – obbliga la restrizione delle presenze di familiari ed accompagnatori dei pazienti all’interno dei presidi ospedalieri del Gom e l’attivazione di un unico ingresso al fine di monitorare in modo più efficace, attraverso l’installazione di uno specifico portale termo scanner, le persone che devono inderogabilmente fruire dei servizi sanitari nonché il personale ospedaliero. Fino ad ulteriore comunicazione, sono nuovamente sospese le attività specialistiche ambulatoriali e l’attività intramoenia”.
Inoltre, “si invita la popolazione ad usufruire dei servizi ospedalieri, in particolare del Pronto Soccorso, solo in caso di effettiva necessità al fine di evitare che l’ospedale possa diventare un potenziale centro di diffusione del contagio. Infine, in considerazione della delicatezza del ruolo ricoperto nel contrasto alla pandemia, la direzione invita tutti gli operatori sanitari a comportamenti e stili di vita adeguati alla necessità”.

Native

Articoli correlati