Contagi in rialzo: la presidente della Calabria Santelli chiude discoteche e sale da ballo
Top

Contagi in rialzo: la presidente della Calabria Santelli chiude discoteche e sale da ballo

La Giunta ha detto che il provvedimento è stato adottato "in accordo con il Governo e dopo aver interloquito con i ministri della Salute e degli Affari regionali, Francesco Boccia e Roberto Speranza".

La presidente della Regione Calabria Jole Santelli
La presidente della Regione Calabria Jole Santelli
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2020 - 14.21


ATF

Una scelta saggia vista la deriva che viene proprio dall’irresponsabolità di chi non sa coniugare il divertimento con il rispetto delle regole.
“Il presidente della Regione Jole Santelli ha firmato oggi l’ordinanza n. 61 che di fatto, ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, sospende tutte le attività che hanno attinenza con il ballo, quindi sale da ballo, discoteche e locali assimilati come i lidi balneari, all’aperto o al chiuso”. Lo si legge in una nota della Giunta della Calabria, in cui si specifica che il provvedimento viene adottato “in accordo con il Governo nazionale e dopo aver interloquito con i ministri della Salute e degli Affari regionali, Francesco Boccia e Roberto Speranza”.
Il divieto decorre dalla data di pubblicazione dell’ordinanza e fino a tutto il 7 settembre 2020, ovvero a data antecedente qualora la curva dei contagi dovesse ritornare ad un livello compatibile con un rischio basso di trasmissibilità del contagio.
Rimangono in vigore tutte le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, nel territorio regionale.
“Con lo stesso atto – si trova ancora scritto – è dato mandato ai Dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali per l’esecuzione delle predette misure, nonché per le relative attività di controllo e verifica del rispetto dei provvedimenti regionali adottati per l’emergenza, anche in coordinamento con le altre Istituzioni competenti per materia, con particolare riferimento agli stabilimenti delle aree turistico-ricettive, agli esercizi pubblici e alle aree pubbliche”.
Inoltre, in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, ovvero a provvedimenti emanati a livello nazionale, le misure indicate potranno essere rimodulate.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati