Tremendo incidente nel Cuneese, morti 5 ragazzi tra gli 11 e i 24 anni

Provenienti dalla provincia di Cuneo, i ragazzi erano in villeggiatura con le loro famiglie nella borgata Chiotti di Castelmagno. Altri 4 sono rimasti feriti.

Incidente
Incidente
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2020 - 08.14


ATF AMP

Un veicolo con 9 persone a bordo è stato protagonista di un terribile incidente nel Cuneese, in Valle Grana, nel Comune di Castelmagno, lungo la strada che porta al monte Crocette in prossimità del rifugio Maraman: una Land Rover Defender è finito fuori strada per circa 200 metri, uccidendo 5 dei 9 passeggeri, quattro ragazzi e una ragazza di età comprese tra gli 11 e i 24 anni. Gli altri sono feriti. 
Provenienti dalla provincia di Cuneo, i ragazzi erano in villeggiatura con le loro famiglie nella borgata Chiotti di Castelmagno. Il più grande dei deceduti era alla guida del veicolo, Marco Appendino, 24enne di Savigliano. Due delle vittime erano fratelli, Nicolò ed Elia Martini, di 17 e 11 anni. Camilla Bessone di 16 anni e Samuele Gribaudo di 14, i nomi degli altri due ragazzi morti.

Top Right AMP

I quattro feriti, due ragazze e due ragazze, non sarebbero in pericolo di vita. Due di loro risultano comunque in codice rosso: un 24enne è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino e un 17enne all’ospedale Santa Croce di Cuneo. 

Massiccio l’intervento dei soccorsi, durati diverse ore. Sul posto i sanitari, i vigili del fuoco di Cuneo e Busca, il soccorso alpino e i carabinieri. Le salme dei ragazzi sono state portate all’obitorio di Cuneo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version