Focolaio nel mantovano: 97 nuovi casi in un'azienda agricola
Top

Focolaio nel mantovano: 97 nuovi casi in un'azienda agricola

Giulio Gallera: "È stata prontamente avviata l’inchiesta epidemiologica per identificare i contatti stretti in ambito familiare e lavorativo"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2020 - 08.29


ATF

È stato identificato un focolaio di Covid-19 con 97 casi in un’azienda agricola nel mantovno: tre persone hanno sintomi lievi, gli altri sono asintomatici. Lo ha reso noto l’assessore al Welfare Giulio Gallera. L’azienda è stata sottoposta a sanificazione. 
“Un accurato e tempestivo lavoro di tracciamento e indagine disposto dall’Ats della Valpadana in attuazione delle linee guida emanate da Regione Lombardia ha consentito di individuare e circoscrivere un focolaio Covid con 97 casi positivi in un’azienda agricola del Mantovano” si legge nella nota dell’assessore Gallera. “A seguito di una segnalazione alla U.O.S. Malattie Infettive dell’Ats Valpadana – spiega l’assessore – avvenuta nei giorni scorsi, di una persona con sintomatologia febbrile da parte del suo medico di famiglia, abbiamo attivato la procedura per sottoporre il soggetto al tampone naso-faringeo, direttamente a domicilio; il test ha dato esito positivo. È stata prontamente avviata l’inchiesta epidemiologica per identificare i contatti stretti in ambito familiare e lavorativo e per individuare le possibili fonti di contagio”.

Native

Articoli correlati