Il finto Comune di Bugliano toglie la cittadinanza onoraria a Bocelli, e la Nuova Padania ci crede e si indigna
Top

Il finto Comune di Bugliano toglie la cittadinanza onoraria a Bocelli, e la Nuova Padania ci crede e si indigna

Il giornale leghista ha creduto al post ironico del Comune di Bugliano, account satirico di un immaginario comune italiano

La Nuova Padania
La Nuova Padania
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2020 - 15.48


ATF

Sono rimasti in pochi a non sapere che la pagina Twitter ‘Comune di Bugliano’ è un account satirico di un immaginario comune italiano. Stamattina, a Bugliano si è deciso di togliere la cittadinanza onoraria ad Andrea Bocelli dopo le dichiarazioni di ieri. Il post è davvero molto ironico e dovrebbe essere chiaro anche a chi non sa cos’è Bugliano (“Ad Andrea Bocelli fu consegnata anche la chiave della città, ma per quella risolveremo cambiando la serratura”).
Ma evidentemente, nella redazione della Nuova Padania, il giornale leghista nato dalle ceneri della vecchia ‘Padania’ creata nel 1997 su idea di Umberto Bossi e scomparso nel 2014 per mancanza di soldi e volontà politica, hanno poco senso dell’umorismo. E cascano nello scherzo con tutte le scarpe:
Nel breve articolo, poi rimosso, l’inesistente sindaco Buggiani viene anche definito “seguace di Renzi ma amico del Pd”. 

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati