Calenda attacca Zingaretti: "Con il Recovery Fund avremo meno soldi, non di più"
Top

Calenda attacca Zingaretti: "Con il Recovery Fund avremo meno soldi, non di più"

Il leader di Azione: "Se dici, come Zingaretti, che con l'ok al Recovery Fund abbiamo 30-40 anni di soldi è una follia. Perché stai raccontando agli italiani una cosa che non succederà"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2020 - 17.56


ATF

Carlo Calenda si scaglia contro Zingaretti, dicendo che “Se dici che con l’ok al Recovery Fund abbiamo 30-40 anni di soldi è una follia. Perché stai raccontando agli italiani una cosa che non succederà, alimentando aspettative.
“Ho visto fare salti di gioia per il Recovery fund”, annota Calenda, a margine della presentazione a Bologna del suo libro ‘I mostri’ insieme al Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini: “Ma, insieme a quelle risorse, si restringerà l’aiuto della Bce – avverte Calenda – quindi non avremo più soldi, ma ne avremo meno. E li dovremo usare sotto un controllo più stringente. Questo implica un cambiamento totale nel modo di affrontare la realtà”.
E aggiunge: “Se non prendi i soldi del Mes per mettere a posto la sanità, ma di cosa stiamo parlando?”. Secondo Calenda, dunque, il Mes “serve certamente” e chi lo chiede “ha perfettamente ragione”. Anche perché “non troviamo i soldi per 9.000 borse di studio per gli specializzandi di medicina, mentre continuiamo con questa retorica stucchevole degli eroi. Un Paese che fa così è morto”, sferza Calenda.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati