Il livore di Salvini: "Vergogna i magistrati mettono nel mirino Fontana e non Zingaretti..."

Il leader della Lega ha parlato delle questioni giudiziarie che coinvolgono il suo partito: "Se per attaccare la Lega attaccano undici milioni di Lombardi allora non ci sto''.

Fontana e Salvini
Fontana e Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2020 - 09.01


ATF AMP

Nemmeno Berlusconi dei (brutti) tempi era così nemico della magistratura.  Però quando si è come Salvini che invoca manette e condanne contro gli avversari politici c’è poco da fare gli scandalizzati quanto – giustamente – da notizie di reato si aprono inchiesta che riguardano la Lega, che tra l’altro è un partito che nella sua storia ha collezionato decine di condanne di dirigenti, parlamentari e amministratori, non per motivi politici ma per storie di corruzione, tangenti e soldi pubblici sgraffignati: ”È una vera vergogna. Oggi magistrati e giornalisti mettono nel mirino il Policlinico San Matteo di Pavia che è una delle eccellenze mondiali della sanità. Prima di farlo magistrati e giornalisti dovrebbero sciacquarsi la bocca, quantomeno studiare”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato delle questioni giudiziarie che coinvolgono la Lega.

Top Right AMP

”Vogliamo parlare di un’inchiesta su una donazione? -dice riferendosi all’inchiesta in Lombardia su una fornitura di camici alla Regione- vogliamo parlare dei trentacinque milioni che la Regione Lazio ha speso per mascherine mai arrivate? Su Zingaretti non c’è uno straccio di inchiesta, chissà perché”.

Se fosse stata una ‘tranquilla’ donazione non sarebbe nemmeno partita l’inchiesta. Invece – come è emereso – era un ordine da 500 mila euro della società del cognato di Fontana che è stata in fretta e furia trasformata in donazione quando i giornalisti di Report hanno cominciato a fare domande. Tutto sta nelle carte sequetrate.

Dynamic 1 AMP

Salvini invita a studiare ”il caso Palamara e capirete come funziona la giustizia in questo Paese. Conosco Attilio Fontana e conosco personalmente alcuni dei medici del San Matteo che sono coinvolti in questa surreale vicenda giudiziaria e le garantisco: sono persone eccezionali. Non si entra alle cinque della mattina in casa di uno come il professor Venturi manco fosse un delinquente comune. Quindi la riforma della magistratura è una delle emergenze di questo paese”.

Per il leader della Lega ”attaccare la Lombardia significa attaccare l’Italia, la Lombardia è un modello a livello mondiale. Il modello di sanità lombarda lo studiano gli Stati Uniti, Israele e la Germania. Non saranno tre pennivendoli e tre magistrati in cerca di fama a infangare uno dei fiori all’occhiello dell’Italia».

Salvini si dice ”molto arrabbiato, ma non per sé. Quando se la prendono con me è della serie ma chi se ne frega. Ma quando per attaccare la Lega attaccano undici milioni di Lombardi allora non ci sto”.

Dynamic 1 AMP

Altra bugia: non attaccano 11 milioni di lombardi ma indagano su magheggi e magagne (allo stato dell’arte tutte da accertare e dimostrare) che hanno visto parte della classe dirigente lombarda inquisita e condannata negli ultimi anni.

FloorAD AMP
Exit mobile version