Stupro al Monte Stella: fermato un 24enne, ci sono i riscontri del Dna
Top

Stupro al Monte Stella: fermato un 24enne, ci sono i riscontri del Dna

Le indagini della squadra mobile sono state rafforzate dagli accertamenti effettuati dal gabinetto regionale della polizia scientifica

Monte stella
Monte stella
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2020 - 08.46


ATF

Potrebbe essere stato trovato l’autore della brutale violenza commessa, il pomeriggio del 15 luglio scorso, su una donna che passeggiava con il proprio cane al Parco Monte Stella di Milano. La polizia, con un’indagine lampo ha fermato un sospetto: si tratterebbe di un 24enne di origine africana. Le indagini della squadra mobile sono state rafforzate dagli accertamenti effettuati dal gabinetto regionale della polizia scientifica.

Riscontri nel Dna Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il sospettato, fermato con l’accusa di violenza sessuale, sarebbe un 24enne di origine africana. Ad incastrarlo sarebbe stata l’analisi del Dna sui resti biologici trovati nel sentiero in cui è avvenuta la violenza, un punto isolato del parco, lontano dai viali pedonali più battuti. Gli investigatori della Mobile hanno ricostruito la sua fuga attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza. 

La zona Il Monte Stella si trova in un quartiere residenziale, il QT8, nella zona nord-ovest della città: runner, appassionati della bici e famiglie percorrono di continuo le strade della Montagnetta vicino al centro sportivo XXV Aprile i cui frequentatori spesso si allenano salendo e scendendo su e giù. La zona è quindi considerata un’area sicura soprattutto di giorno.

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati