Tenta di violentare la badante, ma il giornale la butta sul ridere: "89 anni e non sentirli"

Davanti a quella che è una storia di tentata violenza, il Corriere Adriatico sceglie la battuta da osteria sulla veneranda età del violentatore.

Badante
Badante
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Luglio 2020 - 17.38


ATF AMP

La notizia in sè e per sè è grave: un uomo di 89 anni si è infilato nudo nel letto della donna che da qualche mese lavorava per lui come badante e ha tentato di violentarla. La donna è fuggita e ha denunciato l’uomo per violenza sessuale. 
Come viene raccontata questa notizia sul Corriere Adriatico? “Ottantanove anni e non sentirli. La veneranda età evidentemente non ha placato gli ardori di un anziano fermano, che ora dovrà rispondere di tentata violenza sessuale”. E chiude: “Per l’audace 89enne vista l’età non c’è ovviamente il rischio del carcere, ma i suoi ardori gli costeranno ora un procedimento giudiziario per tentata violenza sessuale”. 
Davanti a quella che è una storia di tentata violenza, il Corriere Adriatico sceglie di concentrarsi sulla veneranda età del violentatore. Insomma, fa ridere un vecchietto che tenta di stuprare una donna. Questo non solo è una mancanza di rispetto verso la vittima, ma – volendo fare l’avvocato del diavolo – persino una totale assenza di tatto per quella che può essere una situazione di disagio o anche di demenza senile. In casi delicati come questo, se la notizia deve essere riportata, almeno si eviti di tentare di buttarla sulla battuta da osteria. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version