Settimana di fuoco: le temperature raggiungeranno i 40°
Top

Settimana di fuoco: le temperature raggiungeranno i 40°

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che a partire da oggi l’aumento della pressione garantirà giornate prevalentemente soleggiate su gran parte d’Italia

Meteo
Meteo
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Luglio 2020 - 10.36


ATF

Nei prossimi giorni l’anticiclone sub-tropicale sembrerebbe volersi prendere una rivincita, infatti si appresta a riscaldare il clima italiano facendo schizzare le temperature fino a 40°C. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che a partire da oggi l’aumento della pressione garantirà giornate prevalentemente soleggiate su gran parte d’Italia.

Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e i valori termici cominceranno a lievitare oltre i 30°C sulla Pianura Padana e sulle regioni tirreniche, ma non solo. Tra martedì e mercoledì anche se i temporali si faranno via via più frequenti sulle Alpi, le temperature continueranno a salire inesorabilmente. I termometri cominceranno a raggiungere i 34-36°C al Centro-Nord come a Torino, Milano, Mantova, Bologna, Verona, Firenze, Roma, e anche di più al Sud con 37-38°C in Puglia, in Sicilia e in Sardegna.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra giovedì e sabato giungerà una perturbazione fortemente temporalesca che dal Nord scenderà verso il Centro Italia; in questo contesto le temperature subiranno una temporanea diminuzione, continuerà invece a fare tanto caldo al Sud con punte di 40°C sulla Sicilia e sulla Sardegna.

Leggi anche:  La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Native

Articoli correlati