Paura a Reggio Emilia: bimba positiva al Covid, chiuso il centro estivo che frequentava
Top

Paura a Reggio Emilia: bimba positiva al Covid, chiuso il centro estivo che frequentava

Contagiato anche il padre. Disposti i tamponi sul gruppo di gioco e sospesa l'attività della sezione.

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2020 - 09.30


ATF

Appena ieri il sindaco di Rolo, Luca Nasi, aveva dato notizia di nuovi casi di contagio nel piccolo paese della Bassa. E ora emerge come si legge su Il Resto del Carlino che tra i positivi vi sia una bambina che frequenta il centro estivo del paese. Il tampone è stato eseguito dopo che il padre della bambina è risultato contagiato.

Le loro condizioni sono buone, non ci sono sintomi particolari. Ma, come da prassi, sono state avviate le procedure previste, con l’isolamento e la quarantena. A questo punto sono state avviate procedure anche nei confronti dei bambini che frequentano il campo estivo, con tamponi ai componenti del gruppo della bambina positiva al Covid-19. Tamponi anche per tre educatori.
l centro, gestito dall’associazione Il Sorriso, inizialmente è rimasto aperto per i bambini rimasti. Poi è stato deciso di sospendere l’attività di quella sezione, in attesa di avere i risultati dei tamponi. “Niente panico, nessun allarme”, ha scritto sulla pagina social il sindaco, senza fornire nessuna comunicazione ufficiale. E ha invitato a mantenere la calma, “evitando panico, scoramento, ma facendo piuttosto ricorso al rispetto delle norme e delle procedure d’igiene”. Il centro estivo, per bimbi da 6 al 10 anni, è attivo alle scuole medie di via Galilei. Sono in corso tutte le procedure previste dall’Azienda sanitaria locale.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati