Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Non credo che si troverà un accordo"
Top

Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Non credo che si troverà un accordo"

Rutte: "Posso assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile dietro le quinte per arrivare a un accordo, ma considerato come stanno andando le cose, non sono speranzoso"

Mark Rutte
Mark Rutte
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2020 - 20.47


ATF

Per il premier olandese Mark Rutte ci sono poche possibilità che al vertice europeo di venerdì e sabato venga raggiunto un accordo sul Recovery Fund per i Paesi maggiormente colpiti dall’epidemia di covid come Italia e Spagna. In un intervento in Parlamento ha precisato di essere “pessimista sull’esito” delle trattative.
“Posso assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile dietro le quinte per arrivare a un accordo, ma considerato come stanno andando le cose, non sono speranzoso”, ha affermato. Per poter concedere anche sussidi, oltre che prestiti, i paesi che ne saranno beneficiari “devono fare riforme fondamentali che sono state lasciate in sospeso, questo devo essere in grado di spiegare al Parlamento olandese e a tutti gli olandesi”, ha aggiunto.
“L’Olanda deve anche avere il diritto di porre il veto ai sussidi se i Paesi non portano avanti queste riforme. Questo è il punto di equilibrio, ma sul fatto che l’abbiamo trovato non sono per niente ottimista”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati