Il Comitato delle vittime del Covid di Bergamo prepara altre 100 denunce in Procura
Top

Il Comitato delle vittime del Covid di Bergamo prepara altre 100 denunce in Procura

Per lunedì prossimo è stato organizzato il secondo 'Denuncia Day': i denuncianti arriveranno non solo dal Nord Italia ma anche dalle regioni del Centro-Sud

I familiari delle vittime del Covid alla procura di Bergamo
I familiari delle vittime del Covid alla procura di Bergamo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2020 - 12.29


ATF

Prima il dolore, poi il lutto e adesso è l’ora delle azioni legali che, in parte, si riverseranno anche contro quei medici e infermieri che abbiamo spesso chiamato eroi.
Ma non poteva che finire così, visto che l’epidemia di Coronavirus ha preso alla sprovvista un sistema sanitario largamente depauperato e che non era pronto ad affrontare una simile situazione.


Il lavoro del comitato ‘Noi Denunceremo – Verità e Giustizia per le vittime di Covid-19’ non si ferma e raddoppia. Per lunedì prossimo è stato organizzato il secondo ‘Denuncia Day’, presso la Procura di Bergamo durante il quale verranno depositate oltre 100 nuove denunce.
Sono in lavorazione, inoltre, altrettante denunce che andranno a sommarsi a quelle dei primi due Denuncia-Day e che verranno presentate verosimilmente a fine estate.

Il ritrovo sarà sempre in Piazza Dante Alighieri 2, a partire dalle ore 9.30, dove i membri del Comitato, gli aderenti e i denuncianti e gli avvocati che stanno supportando il Comitato, chiederanno ancora una volta verità e giustizia per i propri cari scomparsi durante la pandemia.
I denuncianti arriveranno non solo dal Nord Italia ma anche dalle regioni del Centro-Sud; verranno depositate, infatti, denunce da Roma, dalla Puglia, dalla Campania e non solo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati