L'ironia di De Luca: "Hanno descritto Saluzzo come un pic-nic e Mondragone come la guerra"
Top

L'ironia di De Luca: "Hanno descritto Saluzzo come un pic-nic e Mondragone come la guerra"

Il presidente della regione Campania parla della differenza di trattamento mediatico tra la cittadina piemontese e quella campana alle prese con vicende simili

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2020 - 14.44


ATF

Una polemica, raccontato con la solita ironia che a molti piace e a molti dà fastidio.
“Ho ascoltato delle notizie relative a una cittadina del Piemonte, credo Saluzzo. Hanno scoperto che i lavoratori stagionali che raccolgono la frutta dormono nei parchi pubblici. Ho visto immagini paradisiache, e non di guerra come accaduto per Mondragone, hanno descritto quella realtà come un pic-nic su prati fioriti”.


Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.
“Rilevo qualche diversità nel modo di rappresentare il problema, in qualche misura sovrapponibile. Ma la Campania – ha aggiunto il presidente della Regione – appartiene come è risaputo alla categoria degli afflitti”.
De Luca ha voluto quindi rivolgere un “ringraziamento ai cittadini di Mondragone, la civilissima città di Mondragone, dove saremo per una bella iniziativa capace di rilanciare l’economia. Quel territorio non va danneggiato ma aiutato”.

Leggi anche:  Sanità, De Luca (Pd): "Un miliardo dal governo Meloni per la Campania? E' una stupidaggine, una grande balla"
Native

Articoli correlati