Schiaffi e insulti a due migranti, indagato un poliziotto di Agrigento

Il pubblico ministero Cecilia Bavarelli ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati l'ispettore della polizia di Stato con l'accusa di abuso dei mezzi di correzione.

Il poliziotto nel video
Il poliziotto nel video
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2020 - 08.51


ATF AMP

Un agente della polizia di Agrigento, ora sospeso, è protagonista di un video in cui insulta e urla contro due ragazzi immigrati, dicendo loro: “Sei un ospite e devi rispettare la legge, fai l’uomo”. Poi l’agente schiaffeggia uno dei due ragazzi, sotto gli occhi degli altri poliziotti. Si tratterebbe di una ‘punizione’ per i due che avevano tentato la fuga dalla struttura che li ospita. 
Il pubblico ministero Cecilia Bavarelli ha aperto un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati l’ispettore della polizia di Stato con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione. Ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che uno dei due ragazzi migranti è minorenne. Il poliziotto ordina a entrambi di inginocchiarsi l’uno davanti all’altro e di prendersi a schiaffi di fronte ad un gruppo di ragazzi residenti del centro, dopo aver dato loro un esempio di come avrebbero dovuto fare. Per questo uno dei due sarebbe stato colpito dal poliziotto con due schiaffi. Ad assistere alla scena ci sono stati almeno altri quattro agenti, ma nessuno di loro è intervenuto o ha cercato di calmare il collega. 
Nel video gli altri ragazzi immigrati ridono alle parole del poliziotto, che però non sta affatto scherzando, tanto che li riprende e li esorta a schiaffeggiarsi. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version