Sull’episodio ha anche una qualche ragione. Perché ci sono tanti modi per contestare il discusso passato di Montanelli e chiedere la rimozione della statua a Milano. Ma imbrattare in quel modo è solo vandalismo. E poi ha detto: “La statua dedicata a Indro Montanelli imbrattata da analfabeti radical chic con la scusa della lotta al razzismo. Signore e signori, ecco a voi i nuovi talebani. Ecco a voi la civiltà del politicamente corretto”.
E’ quanto scrive su Facebook Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia che però quando si parla di partigiani e di imprese dei neo-fascisti spesso preferisce tacere, visto che è alla guida di un partito nel quale si celebra la marcia su Roma e si denigra il 25 aprile, festa della liberazione dal nazifasciamo.
Infatti prima della statua di Montanelli sono stati imbrattati e deturpati in questi ultimi anni decine se non centinaia di lapidi, targhe, bassorilievi e monumenti che ricordano i patrioti e i partigiani assassinati dai nazi-fascisti mai una parola.