Roma in piazza per George Floyd: gli anti-razzisti ripuliscono Piazza del Popolo dall'idiozia fascista
Top

Roma in piazza per George Floyd: gli anti-razzisti ripuliscono Piazza del Popolo dall'idiozia fascista

In migliaia in piazza a Roma e in tante altre città italiane. Le Sardine: "Non saremo esempio di scempio come si è manifestato ieri pomeriggio a Roma"

Piazza del Popolo
Piazza del Popolo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2020 - 10.07


ATF

Mentre ieri i fascisti romani hanno dato spettacolo di idiozia, non essendo in grado di organizzare una manfestazione senza massacrarsi di botte tra loro, oggi Piazza del Popolo, la stessa piazza dove lo scorso 2 giugno è andata in piazza la delirante folla dei gilet arancioni, si è riempita di democratici e antirazisti, scesi in piazza insieme alle Sardine per manifestare per George Floyd. 
“Manifestazione iniziata con circa 3000 persone in piazza con il massimo della sicurezza e delle norme per il distanziamento sociale e precauzioni sanitarie. Non saremo esempio di scempio come si è manifestato ieri pomeriggio a Roma” scrivono le Sardine in un comunicato. 
“Ci saranno 7 testimonianze da parte di persone che hanno subito violenze e atti di razzismo – continua il comunicato – l’intervento di Jasmine Cristallo e delle organizzatrici di women’s March. Alle ore 12 ci saranno 8 minuti e 46 secondi di silenzio i primi 4 inginocchiati e gli ultimi 4 in piedi con il pugno sinistro alto al cielo.
“Diremo all’unanimità no al razzismo ed agli abusi di potere che anche in Italia hanno dato prova, più volte, del finale tragico a cui conducono. Non saremo neri contro bianchi ma tutti contro il razzismo”, conclude il comunicato di 6000 Sardine.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati