Rissa con accoltellamento a Milano: arrestato il figlio di un capo ultras dell'Inter
Top

Rissa con accoltellamento a Milano: arrestato il figlio di un capo ultras dell'Inter

Alessandro Caravita, figlio di Franco, è sospettato di essere l'aggressore. Nella casa trovati abiti sporchi di sangue. Il ragazzo è anche coinvolto nel caso Belardinelli

Rissa a Milano con accoltellamento
Rissa a Milano con accoltellamento
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2020 - 14.29


ATF

Una storia di violenza che viene da lontano: è stato arrestato il presunto aggressore del 24enne accoltellato nella notte tra il 5 e il 6 giugno, durante una rissa in pieno centro a Milano.

Si tratta di un 21enne milanese, Alessandro Caravita, figlio del leader storico degli ultrà nerazzurri, Franco. 

A individuarlo sono stati i carabinieri, che nel corso di una perquisizione hanno anche sequestrato un coltello a serramanico che potrebbero essere stati utilizzati durante l’accoltellamento.

Il giovane è stato riconosciuto grazie alle telecamere che hanno inquadrato buona parte della rissa, scoppiata alle 2 e mezza del 6 giugno scorso tra i tavolini all’aperto in corso Garibaldi, una delle strade della movida milanese, e grazie ai testimoni sentiti, che hanno parlato di ‘ultrà’.

La perquisizione nell’abitazione del giovane, in via Padova, ha portato al ritrovamento degli abiti sporchi di sangue, gli stessi che avrebbe avuto addosso quella sera. L’uomo, con precedenti, è accusato di tentato omicidio aggravato, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti a offendere.

 Il giovane coinvolto nel caso Belardinelli – Alessandro Caravita risulta tra le persone coinvolte nelle indagini sugli scontri prima della partita Inter-Milan del 26 dicembre 2018, che portarono alla morte di Daniele Belardinelli, il tifoso del Varese (gemellato con l’Inter) investito da alcune auto guidate da supporters del Napoli. Del padre Franco si era tornato a parlare a settembre dopo una rissa con l’altro leader storico nerazzurro, il prluripregiudicato Vittorio Boiocchi. I due poi si erano riappacificati e Caravita aveva precisato di non voler tornare alla guida della curva. 

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati