Minacce fasciste contro Emanuele Fiano: inviata una foto di Hitler e la scritta 'al forno'

L’ufficio stampa del Gruppo dei deputati Pd: "Un gesto disgustoso, stupido, antisemita. Un’offesa ai milioni di morti nei campi di concentramento, ai milioni di caduti per sconfiggere il nazifascismo"

Emanuele Fiano del Pd
Emanuele Fiano del Pd
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2020 - 16.21


ATF AMP

L’ennesima provocazione verso un parlamentare la cui famiglia ha vissuto in prima persona l’immensa tragedia della Shoah.
Ma soprattutto oltre alla sua appartenenza alla comunità ebraica l’odio dei nazisti e dei fascisti nei suoi confronti è legato a una delle poche proposte di legge serie pensate per arginare l’apologia di fascismo e lo sdoganamento della dittatura, visto che le norme attuali e come sono interpretate nelle sentenze sono di fatto un colabrodo.

Top Right AMP

Ad un nostro deputato, Emanuele Fiano, è stata inviata in queste ore un’immagine di Hitler con la scritta `Nel forno!`. Un gesto disgustoso, stupido, antisemita. Un’offesa ai milioni di morti nei campi di concentramento, ai milioni di caduti durante la guerra per sconfiggere il nazifascismo e restituire all’Europa libertà e democrazia.

“Stasera mi hanno preso di mira ma io non ho voglia di rimanere solo ad incazzarmi”, scrive Fiano in un post su Facebook, denunciando l’accaduto. E solo Emanule Fiano non è. Centinaia di cittadini gli hanno scritto per manifestargli solidarietà e vicinanza. Tutti i democratici si stringono a lui, e a tutte le vittime di atti antisemiti, razzisti, violenti, oltraggiosi – e in questi ultimi anni purtroppo non sono poche – per testimoniare insieme il rifiuto di tali gesti, e la nostra voglia di sconfiggerli ora e sempre”.

Dynamic 1 AMP

Così in una nota, l’ufficio stampa del Gruppo dei deputati Pd.

FloorAD AMP
Exit mobile version