Istigazione all'odio razziale: 16 fascisti di Casapound indagati alla procura di Roma
Top

Istigazione all'odio razziale: 16 fascisti di Casapound indagati alla procura di Roma

Sotto accusa ci sono tra gli altri i leader Gianluca Iannone, Andrea Antonini e Simone Di Stefano. La magistratura ha nel mirino anche l'occupazione abusiva

CasaPound
CasaPound
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2020 - 14.33


ATF

Vediamo se qualcuno avrà il coraggio di sciogliere un’organizzazione dichiaratamente fascista spesso finita, attraverso i suoi militanti, nel mirino della magistratura.
Associazione a delinquere finalizzata all’istigazione all’odio razziale e occupazione abusiva di immobile. Queste le fattispecie di reato contestate dalla Procura di Roma nei confronti dei vertici del movimento Casapound. 
Sotto accusa ci sono tra gli altri i leader Gianluca Iannone, Andrea Antonini e Simone Di Stefano.
In queste ore, intanto, è in corso di notifica il sequestro disposto dal gip dell’immobile occupato di via Napoleone III, all’Esquilino. Gli accertamenti sulla vicenda sono stati coordinati dal pm Eugenio Albamonte e dall’aggiunto Lucia Lotti.


Sono 16 le persone indagate nell’inchiesta romana su Casapound in cui si ipotizzano i reati di istigazione all’odio razziale e occupazione abusiva di immobile.
Dopo la notifica dell’ordinanza del sequestro preventivo dell’immobile di via Napoleone III (che avverrà non prima di martedì), la struttura passa nella disponibilità del tribunale.

Leggi anche:  Saluti fascisti, denunciati 12 attivisti di estrema destra: stavano commemorando i fratelli Mattei a Primavalle
Native

Articoli correlati