Bonaccini contro la 'democrazia autoritaria' di Trump e Bolsonaro: "Covid, guardate i risultati..."
Top

Bonaccini contro la 'democrazia autoritaria' di Trump e Bolsonaro: "Covid, guardate i risultati..."

Il presidente della regione Emilia-Romagna guarda alla prossima fase: "Mi auguro che il 3 giugno si possa riaprire tutti quanti, vorrebbe dire che la situazione è sotto controllo"

Stefano Bonaccini, presidente Emilia-Romagna (foto di Dire)
Stefano Bonaccini, presidente Emilia-Romagna (foto di Dire)
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2020 - 09.16


ATF

Ha affrontato un’emergenza che ha colpito duramente soprattutto il nord dell’emilia (ma non solo) a più diretto contatto con il terribile focolaio del lodigiano.

E adesso, oltre a vedere quali sono stati gli errori e quali gli insegnamenti da prendere, riflette anche sui limiti della deriva autoritaria e sovranista.

“Per prendere una decisione si dovrà fare i conti con l’andamento della curva dei contagi con gli indici che vengono ogni giorno prodotti, studiati e riferiti da Roma, noi mandiamo tutti i giorni tanti dati. Io mi auguro che il 3 giugno si possa riaprire tutti quanti, vorrebbe dire che la situazione è sotto controllo e non ci sono situazioni complicate o meno complicate. Io non sono un veggente e quindi non so cosa accadrà da 3 giugno in poi”.

Lo ha affermato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna intervenuto alla trasmissione ‘Agorà’ su Rai3.

In merito alla pagina del New York Times dedicata ai morti per il coronavirus, Bonaccini afferma che “riflettevo una cosa che coloro che dovrebbero essere più autorità da Trump a Bolsonaro, lo stesso Johnson, guardi in che situazione hanno messo i loro paesi a proposito di democrazia autoritaria e democrazia un po’ più partecipata. Serve una riflessione su questo, quando tutto sarà terminato”.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America
Native

Articoli correlati