Ranieri Guerra preoccupato: "C'è troppa euforia in giro, tanti senza protezioni"
Top

Ranieri Guerra preoccupato: "C'è troppa euforia in giro, tanti senza protezioni"

L'assistente direttore generale per le iniziative strategiche dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Il virus circola ancora, lo dobbiamo ricordare"

Ranieri Guerra
Ranieri Guerra
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2020 - 19.17


ATF

Ha espresso preoccupazione per le troppe persone in giro Ranieri Guerra, assistente direttore generale per le iniziative strategiche dell’Organizzazione mondiale della sanità: la situazione è definita ‘troppo euforica’, con troppa gente in giro senza protezioni. 
“Personalmente sono molto preoccupato per una situazione molto euforica che ho visto negli ultimi due o tre giorni con veramente troppe persone in giro e troppe persone non protette, che sembra non abbiano compreso bene la potenziale gravità e la potenziale letalità del virus”, ha affermato Guerra.
“È un virus – ha aggiunto – che ancora circola in comunità. Questo lo dobbiamo sempre ricordare, perché non è finita. Il virus circola ancora in maniera sostenuta nel Nord Italia. Nel Sud Italia circola molto meno. Però questo dà un effetto paradosso: al Sud Italia sono praticamente tutti contagiabili e tutti sensibili. Quindi se entra un cluster epidemico al Centro-Sud farà danni molto maggiori proprio perché non esiste in questo momento un’immunità degna di questo nome”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati