Fico sul Governo Conte: "Gode di fiducia, chi tenta le spallate non ci sta riuscendo"
Top

Fico sul Governo Conte: "Gode di fiducia, chi tenta le spallate non ci sta riuscendo"

Il presidente della Camera ospite a DiMartedì sulla sfiducia a Bonafede: "Non avverrà, si porrebbe un problema politico grossissimo e una crisi di governo"

Roberto Fico
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 20.19


ATF

Roberto Fico, presidente della Camera, ospite a DiMartedì ha dichiarato che “in questo momento il governo Conte gode della fiducia del Parlamento, c’è una maggioranza importante. Se poi c’è qualcuno che ha in mente di dare spallate al governo, non mi sembra che ci stia riuscendo”. 
“Le mozioni di sfiducia” ad Alfonso Bonafede “sono delle opposizioni. Se una forza di maggioranza vota con le opposizione sarebbe una questione sui generis. Credo che domani non finirà così”.
“Non credo che avverrà”, aggiunge il presidente Fico a chi a DiMartedì gli chiede se domani Iv voterà a favore della mozione Bonafede aprendo così una crisi di governo.
Se Italia Viva vota la sfiducia al ministro Alfonso Bonafede, aggiunge il presidente della Camera, “è chiaro che si pone un grossissimo problema politico e mi sembra difficile che una maggioranza possa andare avanti se un pezzo di maggioranza vota con le opposizioni una mozione di sfiducia. Si apre un problema politico e si aprirebbe una crisi di governo”.

Leggi anche:  Caso Scurati, Fico (M5s): "E' una vergogna, la destra ha sempre contestato il 25 Aprile. La Rai? Va rifondata"
Native

Articoli correlati