Barbiere abusivo positivo al Covid: quaranta clienti in isolamento
Top

Barbiere abusivo positivo al Covid: quaranta clienti in isolamento

Una brutta storia dal piccolo comune di Campofranco in provincia di Caltanissetta

Controlli durante il coronavirus
Controlli durante il coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2020 - 10.21


ATF

Che dire? Sottovalutare è un rischio. Durante il periodo di lockdown un barbiere di Campofranco, piccolo centro della provincia di Caltanissetta, si è recato a casa di diversi clienti per il taglio dei capelli e la barba, ma ora è risultato positivo e una quarantina di persone, tutti i clienti, sono in quarantena.
Nei prossimi giorni i familiari delle persone coinvolte saranno sottoposte al tampone.
A confermare quanto accaduto è anche il sindaco Rosario Pitanza che sul profilo Facebook del piccolo comune di Campofranco scrive: ”E’ risultato positivo al test un nostro concittadino dopo i risultati dei tamponi fatti nella mattinata di ieri. Il nostro concittadino sta bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento si sono attenzionati – dice – A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le precauzioni annunciate da tempo. Credo che in questi momenti più che mai, bisogna essere sereni e collaborativi anche con il solo silenzio”.
“Ci sono famiglie che stanno vivendo momenti terribili, in crisi di nervi e con preoccupazione sino allo sfinimento; ci sono persone che continuamente chiamano il Sindaco, il prete, il pastore, i medici per avere notizie rassicuranti e parlare perché hanno bisogno di sostegno morale e psicologico – aggiunge il sindaco -E qualcuno spreca tempo a scrivere post che offendono la dignità e lo stato d’animo di chi per ora non vive momenti belli. Ma nello scrivere o commentare, non ve ne siete accorti, siete andati oltre la legalità verso la persona. E sicuramente qualcuno ne risponderà nelle sedi opportune”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati