Rossi attacca Salvini: "Un giorno spara una cosa e un giorno l'altra seguendo l'onda"

Il presidente della Regione Toscana: ""Questa drammatica vicenda rimette a posto la selezione della classe dirigente del Paese"

Enrico Rossi
Enrico Rossi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2020 - 10.03


ATF AMP

Uno che dice una cosa e poi un’altra. Tanto chi lo segue nemmeno se ne accorge: “Questa drammatica vicenda rimette a posto la selezione della classe dirigente del Paese: di fronte a questi fatti si vede chi ha qualità per guidare le situazioni, e chi invece spara un giorno una cosa e un giorno un’altra seguendo l’onda emozionale. Mi riferisco ad esempio a Salvini che un giorno vuole chiudere tutto e uno aprire tutto”.

Top Right AMP

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in un’intervista a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital.
“E’ la classe dirigente e politica del Paese che deve avere uno stile, soprattutto su questioni che riguardano tutti i cittadini – ha aggiunto Rossi – Ci dovrebbero essere temi, per tanti aspetti, bonificati dalla polemica politica, tratti fuori: sentire che quando si parla del servizio sanitario nazionale, ad esempio, si parla di un bene comune che oggi va rinnovato. Trincerarsi sulle polemiche è veramente sbagliato”.
Secondo il presidente della Toscana, questo “è anche frutto di un regionalismo che ha portato a percepire le Regioni come staterelli autonomi”. Rossi si è detto “favorevole a modificare la Costituzione introducendo il principio di supremazia dello Stato”, ma ciò “non vuol dire che come Regioni non si debba avere qualche margine di autonomia”.

FloorAD AMP
Exit mobile version