Da domani obbligo di isolamento per 14 giorni a chi entra in Puglia
Top

Da domani obbligo di isolamento per 14 giorni a chi entra in Puglia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l'assessore ai trasporti, Giovanni Giannini hanno disposto controlli su porti, aeroporti, stazioni e autostrade

Michele Emiliano
Michele Emiliano
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2020 - 17.31


ATF

Evitiamo che la fase due sia la fase due dell’emergenza dei nuovi ricoveri.
Da domani obbligo di isolamento a casa per 14 giorni per chi rientra in Puglia da fuori regione.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore ai trasporti, Giovanni Giannini, hanno richiesto agli operatori dei trasporti di tutte le modalità, di veicolare a partire da domani nei propri palinsesti di comunicazione ai passeggeri in arrivo in Puglia e provenienti da fuori regione, il rispetto degli obblighi stabiliti dall’ordinanza n. 214/2020 attraverso questo messaggio: “Tutte le persone fisiche che sono rientrate in Puglia da altre regioni, per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, hanno l’obbligo di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia o al proprio medico o all’operatore di sanità pubblica e devono restare in isolamento fiduciario per 14 giorni. Non possono avere contatti sociali, non si possono spostare né viaggiare. Devono essere sempre raggiungibili e, nel caso di comparsa di sintomi, devono avvertire immediatamente il proprio medico o l’operatore di sanità pubblica”.
Stando a quanto si precisa in una nota, sono stati coinvolti i porti di Bari e Brindisi (Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridional), gli aeroporti di Bari e Brindisi (Aeroporti di Puglia), le stazioni ferroviarie di Foggia, Barletta, Bari, Brindisi e Lecce (Rfi e Trenitalia), gli hub bus delle imprese Marino, Miccolis, Sita, Ferrovie del Gargano, Flixbus, erogatrici di servizi automobilistici interregionali.

Leggi anche:  Terremoto tra Puglia e Grecia di magnitudo 4.6: la scossa è avvenuta nei pressi dell'Isola di Corfù
Native

Articoli correlati