Bambina di un anno finisce in ospedale per una polmonite, dimessa muore dopo qualche giorno
Top

Bambina di un anno finisce in ospedale per una polmonite, dimessa muore dopo qualche giorno

Il tampone Covid-19 è risultato negativo. Quando i medici l’hanno ritenuta guarita è stata dimessa,

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2020 - 12.09


ATF

Quando è tornata in ospedale, al pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Agrigento, non c’è stato nulla da fare, è arrivata agonizzante. Aveva la febbre alta e poco dopo l’ingresso, mentre veniva sottoposta ad accertamenti sanitari, la piccola – un anno appena – è morta.

Figlia di immigrati, la bimba era stata già ricoverata, una decina di giorni addietro, al reparto di Pediatria per una polmonite. Ha risposto bene alla cura di antibiotici, il tampone Covid-19 è risultato negativo. Quando i medici l’hanno ritenuta guarita è stata dimessa, ma un paio di giorni dopo essere tornata a casa la bimba ha ripreso ad avere la febbre.  Quindi, la corsa dei genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento.

Come detto, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei medici. Come da protocollo, la bimba è stata sottoposta a tampone post-mortem per accertare la presenza o meno del virus Covid-19. Il primo test al quale era stata sottoposta – durante il ricovero – aveva dato esito negativo. L’esito dell’esame post-mortem arriverà in queste ore. 

Native

Articoli correlati