Fontana cerca alibi per i suoi disastri: "Case di riposo? Ho agito come ha fatto il Lazio"

Il presidente della Lombardia guida una regione che ieri da sola ha sfronato il 94% dei nuovi malati: "Ora tutti cercano di attaccare l'organizzazione lombarda"

Attilio Fontana
Attilio Fontana
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2020 - 09.26


ATF AMP

Prima ha dato la colpa ai tecnici che lo hanno mal consigliato. E adesso cerca di usare Zingaretti come alibi. Peccato che i dati di ieri confermano che il 94% dei nuovi malati sia proprio in Lombardia, ossia la regione che non ha saputo contrastare il contagio e nella quale tante, troppe attività produttive non si sono mai fermate e non hanno applicato serie misure di sicurezza. E il prezzo lo sta pagando l’Italia intera.
E cosa ha detto il leghista lombardo?
Una delibera simile a quella della Lombardia sulle Rsa “era stata presa dal Lazio. Ma al governatore del Lazio non è stato fatto alcun tipo di contestazione”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, sottolineando come ci sarebbe “un attacco nei miei confronti in quanto rappresentante di una certa parte politica. Si sta facendo quel fuoco incrociato che è sempre stato fatto quando al governo c’era un rappresentante del centrodestra”. 
Il problema delle residenze per anziani, aggiunge il presidente della Regione, “non è lombardo, laziale o italiano, è europeo”.

Top Right AMP

E il motivo è che “quando si riesce a inserire un virus letale come questo in un luogo dove sono ricoverati i soggetti più deboli, si rischia di fare veramente un disastro. Però tutte queste cose non vengono dette e si cerca di attaccare l’organizzazione lombarda”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version