Salvini criticato persino dai buddhisti: "Riaprire le chiese? Non è una buona idea"
Top

Salvini criticato persino dai buddhisti: "Riaprire le chiese? Non è una buona idea"

Parla Filippo Scianna, presidente dell'Unione Buddhista italiana: "L'intenzione è buona ma la salute delle persone viene prima di tutto". 

Filippo Scianna insieme al Dalai Lama
Filippo Scianna insieme al Dalai Lama
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2020 - 15.00


ATF

La condanna alle parole di Matteo Salvini – che propone la riapertura della Chiese a Pasqua – non è venuta solo da ogni lato politico (persino Zaia e Fontana hanno detto che è una pessima idea), ma anche da ogni esponente religioso: dopo gli Imam, anche Filippo Scianna, presidente dell’Unione Buddhista italiana, ha bocciato la proposta: “L’intenzione è buona ma la salute delle persone viene prima di tutto”. 
“Sarebbe una buona cosa consentire ai cattolici di pregare in un contesto più consono come una chiesa – spiega Scianna all’Adnkronos – ma in questo momento, vista l’emergenza coronavirus e le misure rigorose applicate non credo sia il caso. Pasqua cade proprio nel pieno dell’emergenza e penso che si debba chiedere il sacrificio ai cattolici di pregare in casa”. 
“Tra l’altro – conclude – credo che attenersi alle disposizioni attuali sia anche molto in linea con il ‘credo’ cristiano, perché frequentare luoghi pubblici in questo momento potrebbe essere un pericolo per gli altri e in particolare per le fasce deboli”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati