L'ex senatrice dei Ds torna a fare il medico e va volontaria a contrastare il Covid-19
Top

L'ex senatrice dei Ds torna a fare il medico e va volontaria a contrastare il Covid-19

Monica Bettoni è stata sottosegretario alla Sanità e direttore generale dell'Iss. Ora era in pensione ed è andata per dare una mano. L'hanno destinata a Parma

Monica Bettoni, sottosegretaria alla Sanità nei governi Prodi e D'Alema
Monica Bettoni, sottosegretaria alla Sanità nei governi Prodi e D'Alema
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2020 - 19.39


ATF

Una bella storia di impegno civile: l’ex sottosegretario alla Sanità Monica Bettoni torna a fare il medico per l’emergenza coronavirus. La ex senatrice Ds di Arezzo ha risposto alla richiesta di aiuto proveniente dalle regioni del Nord per dare un aiuto ai colleghi impegnati in prima linea contro il virus. Monica Bettoni, settanta anni ad ottobre, è tra gli ottomila camici bianchi volontari.
Monica Bettoni in passato ha svolto un ruolo di primo piano nell’attività politica aretina e nazionale, declinando il suo impegno anche in base alle sue competenze mediche. Dal 1992 al 2006 è stata in Senato, prima eletta con il Pds e poi con i Ds. E’ stata direttore generale dell’Istituto Superiore di Sanità e sottosegretario alla Sanità nel governo di Romano Prodi e in quello di Massimo D’Alema, tra il 1996 e il 2000.
Monica Bettoni, dopo l’intensa carriera politica, è in pensione. Ora è salita a Bergamo ad altri colleghi medici per dare il suo contributo contro la pandemia. Dopo l’incontro con il sindaco Giorgio Gori, è stata destinata a Parma.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati