Il lutto al Quirinale: bandiere a mezz'asta in ricordo delle vittime del coronavirus
Top

Il lutto al Quirinale: bandiere a mezz'asta in ricordo delle vittime del coronavirus

Nel video diffuso sui social il gesto - simbolico e muto - dei corazzieri.

Quirinali
Quirinali
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2020 - 09.57


ATF

Bandiere a mezz’asta sul Palazzo del Quirinale: la presidenza della Repubblica si unisce al commiato per le vittime del coronavirus in Italia. La bandiera è stata esposta stamane dai corazzieri sopra il portone principale che affaccia sulla piazza. Stasera, invece, dal tramonto all’alba (19:30-6) il Torrino del palazzo della presidenza della Repubblica, grazie alla collaborazione con Acea, sarà illuminato con il tricolore. L’illuminazione andrà avanti nei prossimi giorni fino a fine emergenza. Il video – con il gesto simbolico e muto dei corazzieri – è stato diffuso dall’account ufficiale del Quirinale sui suoi canali social.

Alle ore 12, da nord a sud del Paese, milioni di italiani si fermeranno per ricordare con un minuto di silenzio le vittime della pandemia.
Il Vaticano, solidale con l’Italia, oggi esporrà le bandiere a mezz’asta a lutto. Lo fa sapere il portavoce Matteo Bruni. “Nella giornata di oggi, in solidarietà con l’Italia, la Santa Sede esporrà le bandiere a mezz’asta, a lutto, per esprimere la propria vicinanza alle vittime della pandemia in Italia e nel mondo, alle loro famiglie e a quanti generosamente lottano per porvi fine”, spiega Bruni.

Native

Articoli correlati