Pregliasco: "Il Centro-Sud sembra tenere ma misure stringenti fino a Pasqua"
Top

Pregliasco: "Il Centro-Sud sembra tenere ma misure stringenti fino a Pasqua"

Il virologo: "Nel fine settimana è stato eseguito un numero molto inferiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti. Piano con l'ottimismo"

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2020 - 17.59


ATF

I dati sono senza dubbio positivi, ma il virologo Pregliasco invita alla prudenza: “Nel fine settimana è stato eseguito un numero molto inferiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti. Resta il numero di decessi, che però ha bisogno di più tempo per modificarsi. Il messaggio è dunque di un cauto ottimismo, ma le misure devono restare stringenti fino a dopo Pasqua”.
“Si sta parlando di riapertura delle attività, ma bisogna tenere duro ancora per due settimane, e poi agire in modo mirato e con gradualità” spiega Pregliasco. 
Come? “Proteggendo anziani e fragili e ritardando l’ingresso a scuola dei piccoli, che possono essere veicolo del virus. Terrei ancora chiusi bar, locali e discoteche”. Secondo Pregliasco, “l’osservato speciale è il Centro-Sud, dopo i viaggi di centinaia di persone partite nelle scorse settimane dalla Lombardia. Ma per il momento sembra tenere. È davvero importante non abbassare la guardia”, conclude.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati