Papa Francesco: "In questa domenica chiediamo la grazia di piangere per chi soffre"
Top

Papa Francesco: "In questa domenica chiediamo la grazia di piangere per chi soffre"

Bergoglio: "Il mio cuore, assomiglia a quello di Gesù? E se non sono capace di piangere, devo chiedere questa grazia al Signore"

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2020 - 08.16


ATF

Nel corso della Messa domenicale, celebrata a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha rivolto un pensiero “alla tanta gente che piange: gente isolata, gente in quarantena, gli anziani soli, gente ricoverata e le persone in terapia, i genitori che vedono che, come non c’è lo stipendio, non ce la faranno a dare da mangiare ai figli. Tanta gente piange. Anche noi, dal nostro cuore, li accompagniamo. E non ci farà male piangere un po’ con il pianto del Signore per tutto il suo popolo”.

“Oggi, davanti a un mondo che soffre tanto, a tanta gente che soffre le conseguenze di questa pandemia, io – ha detto nell’omelia il pontefice – mi domando: sono capace di piangere, come sicuramente lo avrebbe fatto Gesù e lo fa adesso Gesù? Il mio cuore, assomiglia a quello di Gesù? E se è troppo duro, anche se sono capace di parlare, di fare del bene, di aiutare, ma il cuore non entra, non sono capace di piangere, devo chiedere questa grazia al Signore. Signore, che io pianga con te, pianga con il tuo popolo che in questo momento soffre”.

Leggi anche:  Il medico di Papa Francesco: "E' un uomo di 87 anni con grandi responsabilità, è normale che sia affaticato"

“Tanti piangono oggi. E noi, da questo altare, da questo sacrificio di Gesù, di Gesù che non si è vergognato di piangere, chiediamo la grazia di piangere. Che oggi sia per tutti noi come la domenica del pianto”, ha aggiunto Bergoglio.

 

Native

Articoli correlati