Nonna Lina, guarita a 102 anni: la sua storia fa il giro del mondo
Top

Nonna Lina, guarita a 102 anni: la sua storia fa il giro del mondo

Lo ha annunciato il presidente della Liguria Giovanni Toti spiegando di averla sentita al telefono. "E' già diventata un simbolo di speranza per tutti noi"

Nonna Lina
Nonna Lina
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2020 - 10.43


ATF

Guarire dal Coronavirus a 102 anni: è quanto successo a Italica Grondona, per tutti Nonna Lina, dimessa dall’ospedale San Martino di Genova. Lo ha annunciato il presidente della Liguria Giovanni Toti spiegando di averla sentita al telefono. “E’ già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni”, ha detto. La sua storia ha fatto il giro del mondo tanto da finire anche sulla Cnn: la chiamano la Highlander.
“Mi ha ringraziato – ha raccontato Toti – dicendomi che è stata curata bene e le sue parole mi hanno dato una forza incredibile. La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà! Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente… e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello! Forza Lina e grazie, non è un caso il tuo nome, Italica: sei una bella pagina della nostra storia!”.

Native

Articoli correlati