Di Maio annuncia: "Non ci riabbracceremo il 3 aprile, sarà lunga"
Top

Di Maio annuncia: "Non ci riabbracceremo il 3 aprile, sarà lunga"

Il ministro a Otto e mezzo: "Solo in Italia si cerca di buttare giù il governo in piena pandemia"

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2020 - 21.20


ATF

“Vedremo cosa ci consiglierà la nostra comunità scientifica, seguiremo come sempre il loro parere, ma verosimilmente il 3 aprile, tra sei giorni, non potremo dire alla gente di tornare in piazza e abbracciarsi”. Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 in onda stasera. È la prima dichiarazione in chiaro sul fatto che le misure straordinarie legate all’emergenza coronavirus verranno prorogate oltre il 3 aprie.

Parlando del materiale sanitario Di Maio ha poi ricordato che “abbiamo concluso due contratti con aziende cinesi per la fornitura di mascherine, uno per 100 milioni al mese e l’altro da 80 milioni al mese”. “Da lunedì inizieranno ad arrivare 20 milioni di mascherine. Il materiale sta arrivando, lo distribuiremo con gli elicotteri dell’Esercito”.

Il ministro ha poi respinto con forza l’idea di un governo diverso dall’attuale. “In nessuna parte del mondo in piena pandemia qualcuno prova a buttare giù il governo. Solo in Italia succede e mi dispiace perché gli italiani non meritano questi primati. L’unità nazionale non si costruisce sostituendo una persona con un’altra e non di certo pubblicando fake news, o chiamando il premier criminale”. 

Native

Articoli correlati