De Luca tra il disperato e lo spiritoso: "Le mascherine inviate in Campania sono per il coniglietto Bunny"
Top

De Luca tra il disperato e lo spiritoso: "Le mascherine inviate in Campania sono per il coniglietto Bunny"

Il governatore campano: "Ottime per pulire gli occhiali, ma per gli ospedali lasciamo perdere".

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2020 - 15.46


ATF

“La Protezione Civile ha inviato 552mila mascherine? Amici cari, vediamo di capirci, quelle sono le mascherine del coniglietto Bunny”. Lo ha detto in diretta streaming, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Poi rincara la dose: “Sono mascherine ottime per pulire gli occhiali ma per gli ospedali lasciamo perdere – ha aggiunto – ci vuole fantasia a definirle mascherine”.

Il governatore continua sull’emergenza coronavirus: “Nessun conflitto con il Governo, io parlo chiaro e ho alzato i toni per aiutare i cittadini ma in spirito di collaborazione. Noi siamo solidali con il Governo”. Il riferimento è alla lettera inviata al premier Conte e a diversi ministri in merito all’assenza di invio di dispositivi di sicurezza: “A me basta che mi si dicano cose chiare, mi si dica con sincerità in tempo utile ‘guarda che non ce la facciamo’ bisogna che qualcuno parli e ci informi”, ha spiegato.

 

E ancora: “Lunedì sera eravamo arrivati ad un livello tale di criticità che mancavano le mascherine da destinare agli operatori del 118 abbiamo parlato per questo chiaro e forte consapevoli che non è un problema della Campania ma nazionale. Lo abbiamo fatto con spirito di collaborazione ma non siamo interessati a dare i voti, non siamo legittimati a farlo, ma siamo interessati a risolvere i problemi”.

Leggi anche:  Sanità, De Luca (Pd): "Un miliardo dal governo Meloni per la Campania? E' una stupidaggine, una grande balla"
Native

Articoli correlati