Zaia: "Contro il virus adesso bisogna sospendere la privacy e tracciare gli spostamenti"
Top

Zaia: "Contro il virus adesso bisogna sospendere la privacy e tracciare gli spostamenti"

"Sulla tracciabilità abbiamo disponibilità anche da Israele per la verifica degli spostamenti con sistemi intelligenti. Il sistema migliore è puntare sul senso civico", ha spiegato Zaia

Zaia
Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2020 - 17.10


ATF

Secondo Luca Zaia, governatore del Veneto, “in questo paese sono convinto che in questo momento bisognerebbe sospendere le norme sulla privacy e lasciare ai sistemi sanitari di essere un po’ più liberi”. Zaia si riferiva a un sistema di tracciamento degli spostamenti a scopo preventivo sul fronte Coronavirus. “Sulla tracciabilità abbiamo disponibilità anche da Israele per la verifica degli spostamenti con sistemi intelligenti. Il sistema migliore è puntare sul senso civico”, ha spiegato.
“Siamo riusciti a frenare la curva dei contagi, che poteva impennarsi in maniera verticale, ma purtroppo abbiamo i morti” continua Zaia, che ha commentato i dati di oggi sul Coronavirus in regione, con le 14457 persone in isolamento, 6935 positivi, 1773 ricoverati,  326 in terapia intensiva, 287 decessi e 508 guariti. “L’isolamento di oltre 17 mila persone – ha spiegato – dà la misura del grande lavoro che stiamo facendo, l’effetto-tamponi. Crescono i pazienti dimessi, e questo dà la dimensione di cosa significhi un sistema di cure che funziona”, ha concluso.

Native

Articoli correlati