L'Aifa annuncia: "Stiamo studiando altri due farmaci contro il Covid-19"
Top

L'Aifa annuncia: "Stiamo studiando altri due farmaci contro il Covid-19"

Riferendosi quindi al farmaco anti-Covid 'Eidd-2801', sperimentato all'Università del North Carolina con primi risultati positivi sui topi: "farmaco ancora molto lontano dall'arrivare".

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2020 - 16.18


ATF

Il direttore generale dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) Nicola Magrini ha annunciato che “altri due studi su nuovi farmaci per il trattamento del Covid-19 sono in valutazione”. 
Riferendosi quindi al farmaco anti-Covid ‘Eidd-2801’, sperimentato all’Università del North Carolina con primi risultati positivi sui topi, si tratta, ha detto, di un farmaco che “è ancora molto lontano dall’arrivare”.
“A breve libereremo – ha aggiunto – la possibilità per i medici di famiglia di prescrivere farmaci anti-Aids” per il trattamento del Covid-19. Magrini ha inoltre sottolineato come per altri farmaci, come l’anti-malarico clorochina, ci siano invece “rischi” ed è “necessaria cautela rispetto ad un uso di massa”.
“Non siamo ancora fuori dalla crisi emergenziale e non bisogna mollare, bisogna restare a casa per 2-3 settimane almeno”, ha detto Magrini, sottolineando come gli ultimi dati “sono buoni e indichino una  decrescita di casi e decessi, e ciò è di fondamentale importanza” ma “non si deve mollare”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati