Morta per Coronavirus una dirigente medico dell'Ats di Bergamo

Vincenza Amato era responsabile dell'Unità operativa semplice Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria

Vincenza Amato
Vincenza Amato
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2020 - 16.53


ATF AMP

Vincenza Amato, dirigente medico responsabile dell’Unità operativa semplice Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria, “dopo una breve malattia collegata all’attuale epidemia di coronavirus”, è morta nel suo ricovero all’ospedsale di Romano, in Lombardia. 
Tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato con lei in questi anni nella sede di Bergamo/Borgo Palazzo e, prima ancora, molti anni fa al Settore igiene e prevenzione di Treviglio-Romano di Lombardia, la ricordano con grande affetto e tenerezza dal punto di vista umano, e con autentica stima per le capacità e competenze che ha saputo spendere nel campo della prevenzione, dove i risultati spesso si vedono dopo anni o generazioni” ha ricordato l’Ats. 
Amato era “al suo ultimo anno di lavoro – raccontano i colleghi del dipartimento – lo affrontava con vigore e impegno, quasi incurante di alcune sue personali fragilità degli ultimi tempi. Ha segnato con grande discrezione un pezzo di prevenzione del nostro territorio, ha dato esempio di disponibilità, professionalità e attaccamento al lavoro, è stata una persona con la quale camminare e confrontarsi quotidianamente, ha dato sapore alla nostra vita professionale di operatori della Sanità pubblica. La ringraziamo e ci stringiamo alla famiglia”. Così come la direzione strategica dell’Ats che sottolinea le “doti umane” di Vincenza Amato, “che lasceranno in tutti noi un ricordo indelebile”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version