Calano ancora i contagi, Conte alla Camera: "Questa è l'ora della responsabilità"
Top

Calano ancora i contagi, Conte alla Camera: "Questa è l'ora della responsabilità"

Crescono le persone guarite che toccano quota 9.362 dopo aver contratto il coronavirus, 1.036 in più di ieri. Superati i 7mila morti in Italia a causa del coronavirus.

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2020 - 17.38


ATF

I malati di Coronavirus in Italia sono in tutto 57.521, con un incremento rispetto a ieri di 3.491. Continua il trend positivo, con la curva dei contagi che continua a calare per il quarto giorno consecutivo. Purtroppo, la buona notizia è oscurata dall’ammalarsi del commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrelli, che si è posto in autoisolamento.
Crescono le persone guarite che toccano quota 9.362 dopo aver contratto il coronavirus, 1.036 in più di ieri. Superati i 7mila morti in Italia a causa del coronavirus. Sono complessivamente 7.503 le vittime, con un aumento rispetto a ieri di 683. Martedì l’aumento era stato di 743.
L’intervento di Conte alla Camera

“È un’emergenza senza precedenti per l’Europa e il mondo intero”. Lo ha detto il premier Giuseppe conte intervenendo in Aula alla camera sulla crisi causata dalla pandemia del Coronavirus. “Adesso è l’ora della responsabilità” ha spiegato.

“Stiamo combattendo un nemico invisibile e insidioso che entra nelle nostre case, ci ha imposto di ridefinire le relazioni interpersonali, ci fa dubitare di mani amiche”, aggiunge il premier nella sua informativa.

Leggi anche:  Bari, Conte (per ora) chiude le porte a una soluzione unitaria e continua a puntare su Laforgia

“Saremo all’altezza? La storia ci giudicherà, verrà il tempo dei bilanci, tutti avranno la possibilità di sindacare”, sottolinea. “Ci sarà tempo per tutto, ma questo è il tempo dell’azione. Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza”.

 

Native

Articoli correlati