Il sindaco di Bergamo Gori: "Siamo ancora in mezzo alla tempesta"
Top

Il sindaco di Bergamo Gori: "Siamo ancora in mezzo alla tempesta"

Il primo cittadino: "Siamo ancora in una situazione molto critica, i numeri sono ancora importanti e sembra che ancora non si veda una flessione"

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2020 - 21.41


ATF

Scene che rimarranno nella memoria a lungo. Ma nel frattempo si lotta: “Siamo ancora in una situazione molto critica, i numeri sono ancora importanti e sembra che ancora non si veda una flessione, però sono fiducioso, ormai sono due settimane che questa città e gran parte dell’Italia sono sottoposte a misure molto restrittive e a me pare che i bergamaschi siano molto ligi, per cui credo che vedremo a breve un rallentamento”.
Così il sindaco di Bergamo Giorgio Gori in collegamento con ‘Che Tempo che fa’ nella puntata dedicata all’emergenza coronavirus. “Mi sembra che qualcosa di meglio si possa raccontare anche se è’ evidente che siamo ancora nel mezzo della tempesta e purtroppo i malati e anche i morti sono ancora tanti”, ha aggiunto.
“Una cosa positiva è che mi pare che si sia mosso qualcosa a favore di questa terra e di questa città, abbiamo ricevuto negli ultimi giorni dal Governo e da altri soggetti tante manifestazioni di attenzione – ha sottolineato – ho avuto la possibilità di dialogare con il presidente Conte che mi ha chiesto di raccontargli insieme ai sindaci di Brescia, Cremona e Piacenza quale fosse la situazione. Mi pare che l’appello fatto di chiamare medici da altre regioni ad aiutare nelle zone più esposte abbia dato risultati incredibili, spero che ci sia una selezione rapida per mettere queste persone al lavoro. E da ultimo l’ospedale da campo, un presidio fondamentale per allentare la pressione sugli ospedali, si farà”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati