Clio Zammatteo, fashion blogger specializzata nel make up diventata negli anni molto famosa in Italia con il nome di ClioMakeUp, ha condiviso delle storie molto angoscianti su Instagram, diventando in poco tempo trend topic su twitter.
Clio, che vive da anni a New York insieme al marito Claudio e a una figlia, è andata via da New York dove il sindaco Bill De Blasio è pronto ad annunciare la quarantena modello Italia. New York è attualmente la città più colpita degli Stati Uniti, e già da ieri si era diffusa la notizia del boom della vendita di armi che ha seguito la dichiarazione dello stato di emergenza per il Coronavirus.
Ed è proprio questo ad aver spaventato Clio: “Gli americani non sono uguali agli italiani” spiega, “abbiamo veramente paura della reazione della gente. New York è una città con un’enorme povertà, se a queste persone che non hanno nulla nemmeno in condizioni normali gli togli la possibilità di un pasto, sono capaci di entrarti in casa. È per questo che gli americani stanno comprando le armi, perché sono così, non sono un popolo che si prende per mano e si fa coraggio. Se si arriva al peggio è la tua vita o la mia. La grandi città come New York non sono sicure, specie per qualcuno nelle mie condizioni”.
Clio è infatti incinta e molte delle sue preoccupazioni riguardano il parto imminente: “Siamo venuti da una nostra amica fuori città, qui non ho nemmeno il medico ma mi sento più sicura che a New York” spiega in lacrime.
Argomenti: covid-19
