Anzaldi: "Il Governo accolga l'appello dei presidi, scuole chiuse anche per il personale scolastico"

Gli studenti sono a casa ma presidi, bidelli, segretari, personale amministrativo e ausiliario è ancora nelle scuole. L'appello di Anzaldi affinché si provveda

Scuole chiuse per Coronavirus
Scuole chiuse per Coronavirus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2020 - 21.25


ATF AMP

Il deputato di Italia Viva e componente della Commissione Cultura alla Camera Michele Anzaldi ha invitato su Facebook il Governo ad accogliere “l’appello dell’Associazione nazionale presidi e la petizione già firmata da 2mila dirigenti scolastici: giusto proseguire l’attività didattica ma tutto avvenga da casa anche per il personale scolastico, si autorizzino presidi, bidelli, segretari, personale amministrativo e ausiliario a restare a casa, in smart working o con eventuali altri provvedimenti. La scuola vada avanti, ma le singole scuole, gli istituti è giusto che chiudano. Mi auguro che il premier Conte e la ministra Azzolina ascoltino la voce dei dirigenti scolastici”.
“In questo momento la priorità – prosegue Anzaldi – è ridurre il più possibile spostamenti inutili. I presidi possono coordinare l’attuale attività didattica, che avviene da remoto per gli insegnanti, anche da casa, attraverso internet e il telefono. Non ha senso che ogni giorno alcuni dipendenti, a turno, debbano recarsi negli istituti, magari utilizzando mezzi pubblici o addirittura viaggiando da regione a regione”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version